TosMaxPhoto
  • Home
  • Blog
  • About me
  • Galleries
  • Contacts
  • Links
  • Download
  • Copyright

Canon 70-200 f 2,8 USM L IS  II

22/1/2013

0 Comments

 
Immagine
La qualità di costruzione del 70-200mm f/2.8 USM L IS  II  è davvero superba. E 'per lo più composto da parti metalliche ben assemblate - non ci sono oscillazioni di sorta e gli anelli di controllo gommato funzionano  in modo molto liscio. Proprio come i suoi predecessori l'obiettivo non si estende durante lo zoom, né messa a fuoco. Grazie ad un IF ("messa a fuoco interno") del sistema l'elemento frontale non ruota in modo da utilizzare un polarizzatore senza nessun  problema.

L'obiettivo incorpora una nuova terza generazione di stabilizzatore d'immagine (IS) con un guadagno dichiarato di 4 f-stop per la fotografia a mano libera. . IL sistema  IS dispone di 2 modalità - una normale per il tiro statico (orizzontale + stabilizzazione verticale) e una modalità panoramica (stabilizzazione orizzontale o verticale - la direzione di panning viene rilevata automaticamente). Dispone anche di rilevazione treppiede in modo che il IS può rimanere attivato .

Tipico per i più moderni obiettivi EF è dotato di un anello di tipo motore USM, che offre un AF silenzioso ed estremamente veloce. La precisione AF e'   fantastica

E' un obiettivo a mio parere molto versatile , lo uso sia nei paesaggi , reportage in genere ed anche per foto naturalistiche , anche perche' puo' essere moltiplicato con gli extender 1,4 x III e 2X III , chiaramente con un po' di perdita nella qualita' delle foto ( ma non molto ) , viene usato molto anche nelle foto sportive , nei matrimoni, e soprattutto negli ambienti chiusi vista la sua luminosita',.

La vignettatura è visibile a 2,8. Il bokeh ha una buona qualità per un obiettivo zoom. Il 70-200mm mk II produce alcune distorsioni a botte lievi a 70mm e da lieve a moderate distorsioni a cuscinetto verso l'estremità lunga. Questo è l'unico aspetto su cui gli obiettivi a focale fissa tendono ad essere visibilmente migliori, ma è certamente no show-stopper quando si considerano le applicazioni tipiche per questo tipo di lente.

CONCLUDENDO : L'obiettivo Canon ha solo un inconveniente  significativo - il suo prezzo. L'aumento dei costi di circa il 25% rispetto al 70-200mm f/2.8USM L IS  II  . Tuttavia, è anche evidente che il prezzo può essere giustificato rispetto al livello di prestazioni. Quindi per me' e' una lente altamente consigliata!


0 Comments

I Grandi Fotografi (2)

5/1/2013

0 Comments

 
Immagine
Diane Nemerov nasce a New York il 14 marzo 1923 da una ricca famiglia ebrea di origine polacca, proprietaria della celebre catena di negozi di pellicce, chiamata "Russek's", dal nome del fondatore, nonno materno di Diane.

Seconda di tre figli - il maggiore dei quali, Howard, diventerà uno dei più apprezzati poeti contemporanei americani, la minore Renée una nota scultrice - 
Frequenta la Culture Ethical School, poi fino alla dodicesima classe la Fieldstone School, scuole il cui metodo pedagogico, improntato ad una filosofia umanistica religiosa, dava un ruolo preponderante al "nutrimento spirituale" della creatività. Il suo talento artistico ha quindi modo di manifestarsi precocemente, incoraggiato dal padre il quale la manda ancora dodicenne a lezione di disegno 


All'età di quattordici anni incontra Allan Arbus, che sposerà appena compiuti i diciotto, nonostante l'opposizione della famiglia, rispetto al livello sociale della quale è ritenuto inadeguato. Avranno due figlie: Doon ed Amy.
Da lui impara il mestiere di fotografa, lavorando insieme a lungo nel campo della moda per riviste come Vogue, Harper's Bazaar e Glamour. Col suo cognome, che manterrà anche dopo la separazione, Diane diventa un controverso mito della fotografia.
I suoi ultimi anni di vita sono all'insegna di una fervente attività, tesa forse anche a combattere con vive emozioni le frequenti crisi depressive, di cui è vittima, l'epatite che aveva contratto in quegli anni e l'uso massiccio di antidepressivi avevano minato inoltre il suo fisico.  Diane Arbus si toglie la vita il 26 luglio 1971, ingerendo una forte dose di barbiturici e incidendosi le vene dei polsi.



Potete visionare alcune delle sue Foto direttamente qui



0 Comments

Rubrica dei manuali (8)

5/1/2013

0 Comments

 
Immagine
Canon EOS 6D Reflex digitale da 20,2 megapixel con sensore a pieno formato e design compatto. Ideale per ritratti e fotografia di viaggi, offre un controllo preciso sulla profondità di campo e un'ampia scelta di obiettivi EF grandangolari.

Così leggera e resistente da accompagnarti in tutti i tuoi viaggi. Controlli semplici ed ergonomia intuitiva rendono la EOS 6D veloce e semplice da utilizzare.




Eccovi il Manuale della
Canon EOS 6D


Canon EOS 6D Manuale.pdf
File Size: 12871 kb
File Type: pdf
Download File

0 Comments

    Archivio

    December 2014
    November 2014
    October 2014
    March 2014
    December 2013
    October 2013
    May 2013
    March 2013
    January 2013
    December 2012
    November 2012
    July 2012
    May 2012
    April 2012
    March 2012
    February 2012
    January 2012

    Categorie

    All
    Articoli
    News
    Varie

Powered by Create your own unique website with customizable templates.